Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Musica)
Un mondo senza musica è come un giardino senza colori.
Composta martedì 5 maggio 2015
Un mondo senza musica è come un giardino senza colori.
La musica, quando la percepisci con il cuore, è capace di darti quell'abbraccio di cui hai tremendamente bisogno.
Lo senti come sfiora i suoi tasti, come la melodia accompagna la voce. Senti il dolore dentro questa musica. Sentilo e trattienilo e scoprirai di capire quello che la sua voce dice. Chiudi gli occhi e accarezza il cuore che si nasconde tra queste note.
Siamo i ragazzi che si chiudono in camera a leggere e ad ascoltare la musica, perché cerchiamo in quelle maledette frasi e in quelle melodie le risposte di cui abbiamo bisogno e qualcuno che abbia vissuto le nostre stesse situazioni, perché tutto quello di cui abbiamo bisogno è una direzione da seguire.
La musica è composizione, unione armonica di note e silenzi, di anime che esprimono e cuori che ricevono; è l'incastro perfetto di singoli elementi, la ricomposizione di frammenti che anelano all'unità, al compiersi del senso della vita.
La musica è il volo di chi si perde tra le ali di un angelo o di un demone, la scelta sarà sempre l'anima a farla dalla propria immagine.
Quando si dice che la musica è vita è verissimo, io non potrei mai vivere senza. A me fa passare la malinconia, rende ancor più allegri i momenti di follia, mi fa tanta compagnia e fa tornare l'armonia.
Avere la musica a palla nelle orecchie mi rende decisamente libera.
Basta una musica, col suo fascino crea nuove sensazioni, si perderanno nel tempo e poi di nuovo quella stessa musica le farà rivivere.
Ormai non fanno più quella musica che esce dal cuore. Ora la fanno con le parole dei cruciverba della settimana enigmistica.