Scritta da: Nicola Dell'aquila
in Frasi & Aforismi (Natura)
Il contatto con la natura fa capire come può essere grande l'anima che si apre ad essa, colmandosi d'immenso.
Composta domenica 8 marzo 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Il contatto con la natura fa capire come può essere grande l'anima che si apre ad essa, colmandosi d'immenso.
Il prato il tuo pavimento, il cielo il tuo tetto.
Quando arriva la notte è tutto più magico, le stelle brillano e tu rimani incantato, la luna ti guarda con occhi fissi come se volesse comunicarti qualcosa. Non siamo poi così soli, la natura ci osserva e noi la osserviamo con stupore. Chissà cosa pensa lei di noi, ognuno di noi ha con lei un rapporto favoloso. L'aria fresca ti accarezza dolcemente il viso, fin quando non albeggia il sole, riscaldandoti soavemente lungo tutto il corpo.
Alla fine di ogni diluvio, nubifragio o tempesta, le rane escono a fior d'acqua per fare festa.
Se ami una rosa, devi essere disposto a pungerti. Non ci sono rose senza spine.
La montagna ti offre se stessa, tu ricordati di inchinarti ad essa perché davanti al suo cospetto la tua classe sociale si annulla, la tua altezza diventa minima e il tuo ego si perde nel suo silenzio.
Le montagne sono quei luoghi dove Dio ha ritratto le sue dita quando ha finito d'impastare il mondo.
La luna può essere: la stella più grossa, un sole più spento, l'unico pianeta visibile ad occhio nudo, il cirro più calmo, la nuvola più tonda e perfetta, la nube più spezzata. Dipende da quando e da come la si guarda.
Lasciamo che la primavera ci avvolga nel suo canto, nei suoi colori e vestiamo il mondo con tutti i questi colori, perché la primavera ci fa sognare. Facciamo del mondo un bellissimo giardino dove germinerebbe il seme dall'amore.
Per amare e capire la natura non occorrono studi, occorrono solo occhi per guardare e cuore per amare.