Scritta da: Sara, Rosaria Tassone
in Frasi & Aforismi (Natura)
Facciamo una passeggiata nei boschi. Ci attendono tante meraviglie. Anche un albero curvo o un fiore senza profumo sono opera della natura.
Composta martedì 3 marzo 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Facciamo una passeggiata nei boschi. Ci attendono tante meraviglie. Anche un albero curvo o un fiore senza profumo sono opera della natura.
La natura con la sua arte e i suoi colori adorna il mondo.
Persino l'aria è in apnea quando si posa sulla superficie terreste, ma se scaraventata nelle profondità della Terra, l'apnea cede il posto all'asfissia.
Il sole è una raggiera di spade su cui nessun uomo ha mai osato camminare.
Il terreno è il deserto dell'aria.
Nuvole si stagliano nel cielo, impalpabili graffiti su un'infinita tela.
Tiepidi raggi di sole; carezzevole marzo.
Voli di rondini incrociano i cieli e, tra le nuvole, scrivono: è primavera.
Le emozioni non sono una prerogativa umana, appartengono alla natura, rivestendola di mille colori.
La spiaggia è il punto di frizione fra terra e mare, su quel confine i bambini e i loro padri costruiscono castelli minacciati dall'onda. Allo stesso modo un labbro spaccato è il punto di scontro tra sottomissione e verità. Non avrà mai fine la strana guerra con cui la violenza tenta di opprimere la verità. La violenza fa ogni sforzo per abbatterla, spazzarla via, annichilirla, e tuttavia non riesce a far altro che rafforzare la resistenza. Di contro la verità la aizza come fosse un cane rabbioso. In natura quando una forza ne combatte un'altra, la maggiore distrugge la minore, ma violenza e verità non possono nulla l'una sull'altra.