Scritta da: Nicola Dell'aquila
in Frasi & Aforismi (Natura)
Devi osservare e amare la natura con gli occhi dell'anima e anche rispettarla, ella è la nostra stessa vita!
Composta domenica 15 marzo 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Devi osservare e amare la natura con gli occhi dell'anima e anche rispettarla, ella è la nostra stessa vita!
Il fascino del tramonto è che quando il sole va a riposare, raccomanda alla luna tutti i cuori innamorati.
Lasciate in pace le foglie cadute, non le spazzate via. Camminateci su per sentirle crocchiare con languore come a estinguere nella cenere focherelli rattrappiti, ma non le spazzate via come ciarpame, ché già dai loro alberi son state abbandonate.
Intricati intrecci nel torpore di un sonno invernale attendono silenziosi di ridestarsi a nuova vita. Geometrici fregi si stagliano nell'arco del cielo, fino a congiungersi in un eterno abbraccio.
In ogni piccolo frammento del mondo c'è un paradiso ancora da scoprire.
Immagina il vento tra i capelli, il mare mosso, il frastuono delle onde: senti quella forza della natura che travolge, ti sbatte dentro, scombussola l'essere e ti senti vivo.
Il bello del sole è che non ti chiede mai nulla, lui dà.
Un prato fiorito in primavera riempie sempre la nostra anima di gioia, con la consapevolezza che la vita comunque sempre si rinnova, lasciandosi alle spalle le amarezze.
Quando osservo l'immensità del mare penso a quanto piccoli siamo noi uomini che ne distruggiamo la vita con il nostro non rispettarlo.
Bella primavera, il campo ti aspettava: vuole rinascere come ogni anno con i germogli dall'amore.