Scritta da: Francesca Bianchi
Placidamente si increspa, ondeggiando pigramente sotto il nostro sguardo rapito; riposa tranquillo, beandosi dei sogni, riflettendo la vita.
Composta sabato 3 gennaio 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Placidamente si increspa, ondeggiando pigramente sotto il nostro sguardo rapito; riposa tranquillo, beandosi dei sogni, riflettendo la vita.
Donna. Rosa. Il suo gambo il tuo corpo, le sue foglie le tue mani, i suoi petali il tuo viso, il suo profumo la tua anima. Lei regina del giardino tu regina del mondo.
La notte ci abbraccia con i suoi silenzi e la sua voce sotto una coperta di stelle.
Correre spensierato su prati verdi, fare capriole e alla fine quando arriva la stanchezza planare sulla verdissima e morbida erba. Ora, stanco, guardo il bellissimo azzurro del cielo, la cui immensità espande ogni qualvolta lo si ammira. Guardando il cielo scorgo un bellissimo esemplare d'aquila, imponente la sua apertura alare, si muove con movimenti aggraziati. Controllo l'orologio e purtroppo è già ora di rientrare. Giornate così rendono il cuore felice e la mente fresca, si torna ad essere bambini spensierati.
La natura è un insieme di pitture tridimensionali, ricche di colori e di minuziosi dettagli, che si trasforma in uno scenario reale e interattivo dal momento in cui l'arcobaleno diventa un magico pennello nelle mani del Creatore.
Storni d'uccelli dipingono i cieli, è una tela animata nello spazio infinito.
Quando la luce riflessa dalla luna ti permette di scorgere le nuvole in rilievo come mille curve o scarabocchi, capisci che non c'è mai nessuna forma scontata nell'arte.
Al primo chiarore dell'alba, il sole con la sua luce accende gli animi ancora addormentati, e lascia che i suoi frammenti d'oro si posino sulle grandi distese di girasoli che, guardandolo, lo ringraziano per il suo amore.
Dietro la semplicità di un fiore si nasconde la bellezza della vita.
Ogni uomo racchiude in sé un territorio infinito fatto di cielo e di terra, di oceani e di deserti, di anfratti e di montagne. Ogni paesaggio è uno stato d'animo che, sommato alle nostre esperienze di vita, forma il dipinto, unico ed irripetibile, della nostra esistenza.