Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Natura)
La natura offre spettacoli che nessun uomo riuscirà mai a creare.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La natura offre spettacoli che nessun uomo riuscirà mai a creare.
I sogni sono per l'anima quello che la luce è per le piante, senza luce ingialliscono e perdono colore.
Nell'ovattato brusìo della sera, o cuore, ascolta il suono del silenzio, potrai udire un'armoniosa sinfonia, foriera di emozioni.
È bello il tramonto, ogni volta che lo guardo mi fa sorridere, e di riflesso il pensiero va verso un ricordo. Quanti tramonti ho visto? Quanti ne ho abbracciati con allegria, e quanti con tristezza e malinconia? Tramonti e tramonti. E mi accorgo che anche i tramonti hanno ricordi, ricordi diversi: cambiano eccome i tramonti con il crescere, e mi accorgo che anche il tramonto ha un'età, anche lui cambia e cresce e ora lo guardo e sorrido, lasciando che i ricordi mi facciano compagnia, tramonto che anch'esso come me cresce e cambia età.
Certe volte la paura non ci permette di osservare i colori dell'arcobaleno, portandoci a restare ancorati sul grigio delle nuvole attorno.
L'autunno è arrivato e le lunghe giornate di sole e cielo blu lasciano spazio al grigio e freddo, dal mattino sino a sera. Tutto si accompagna a luci e colori di festa, il Natale è alle porte, ma, nonostante tutto, vorrei lasciarmi abbracciare dalla rugiada del mattino della mia terra, trovarmi sulla battigia del mare, guardarne l'orizzonte e abbandonare in lui i miei pensieri e sospiri.
Ogni recisione provoca dolore. Anche la pianta lacrima quando è potata, ma dalle sue ferite nascono nuovi germogli.
Una mente senza sogni è come un cielo senza stelle: semplicemente li nasconde.
Le giornate avvolte dall'autunno, godono di un mistico silenzio, dove anche le anime tribolate, trovano pace.
Il mare è la più immensa e la più inimmaginabile libertà che i mortali non potranno mai garantire.