Scritta da: Taurio Luigi soli
in Frasi & Aforismi (Natura)
Possedessi tutti i denari di questo mondo, la natura è l'unica proprietà privata cui porrei un recinto invalicabile.
Composta sabato 8 novembre 2014
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Possedessi tutti i denari di questo mondo, la natura è l'unica proprietà privata cui porrei un recinto invalicabile.
Fatti trasportare dal vento in un luogo dove non esistono rumori, dove il volo degli uccelli fa da cornice allo spettacolo della natura, dove il sole con il suo splendore nutre i frutti della terra, dove le tempeste intimidite fuggono altrove, dove l'arcobaleno colora il suo cielo per sempre.
Ci pensa il mare a perdonare i nostri inverni.
Attraversa il giardino a passo di danza e cogli i fiori più belli, quelli che hanno il profumo soave del nulla. Siamo scintille nel buio, siamo eterni e sfuggenti.
L'amore è come un albero che perde le foglie per poi rinascere nel giorno di un nuovo sole.
Indomabile la forza del mare, come quella dell'amore che travolge il cuore.
Amo l'autunno, con la sua pioggia di foglie accartocciate. Il vento è amico, ancora tiepido, e aiuta a lasciar andare le cose superflue. Ecco, bisognerebbe fermarsi e capire, cosa vogliamo essere nella vita dell'altro? Chiediamocelo.
Chiediamoci se vogliamo essere foglia rinsecchita, seppur colorata, che vola via per sempre, o linfa vitale, radice che sostiene tutta la vita l'albero, facendolo fiorire nelle promesse della primavera sognata in inverno.
Amo la pioggia. Scivola sulla pelle, entra attraverso i pori, tocca l'anima e purifica i suoi tormenti.
La vita è come un fiume, la sorgente è il passato, lo scorrere è il presente e il mare è il futuro. Il nostro domani è come un tuffo nel mare.
L'autunno è una tavolozza di colori e profumi e di fronte a tale bellezza non si può resistere: custodisco e assaporo.