Scritta da: Alessandro Rossini
in Frasi & Aforismi (Natura)
Non mi fa paura nessun elemento della natura, ma quello che di umano c'è intorno.
Composta mercoledì 19 marzo 2014
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Non mi fa paura nessun elemento della natura, ma quello che di umano c'è intorno.
I fiori sono poesie scritte dalla natura con la penna del vento e i colori del sole.
Un cane abbaia, un uccellino canta, un fiorellino sorride, il vicino strilla, il sole sorride, un venticello sembra fischiare, quasi l'Universo mi stia dicendo: su, su, dormigliona, non restare ferma ad ascoltare, su, esci assapora la vita che rinasce e lascia volare la tua anima, è da troppo che non voli ed ora vieni, dai su, è il momento di riprendere a volare!
Quel che m'incanta di madre natura è la sua infinita capacità di perdonarci.
La primavera non è solo una stagione del tempo ma una condizione dell'anima.
Se la primavera potesse sciogliere anche la neve che abbiamo dentro, il nostro animo diventerebbe un giardino fiorito in armonia con la natura.
La natura è un incantesimo che ogni giorno si rinnova ai nostri occhi in tutti i suoi sfavillanti colori e le sue capricciose forme.
Camminare a piedi nudi sulla battigia mi fa sentire tutt'uno col mondo, partecipe del progetto divino della natura.
(...) perché anche le stelle sono sassi, proprio come le montagne... Solo che, le stelle brillano nel cielo e le montagne sulla Terra... Ma si cercano. Per questo, ogni tanto, le stelle cadono e le montagne si protendono verso l'alto: per potersi toccare, almeno una volta.
La montagna è intatta, aggrappata al cielo. Fili invisibili appendono le pietre alle nuvole. La cima immobile ha la testa tra le stelle, la neve sulle spalle, la sabbia sulle ginocchia e un lago sotto i piedi...