Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Natura)
Febbraio sa sempre sorprenderti, con il suo sole scontroso, il mandorlo in candida festa, con il parto prematuro della primavera.
Composta sabato 15 febbraio 2014
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Febbraio sa sempre sorprenderti, con il suo sole scontroso, il mandorlo in candida festa, con il parto prematuro della primavera.
La natura crea il petrolio. E noi lo usiamo per distruggerla.
L'arte imita la natura che sfoggia i suoi colori. Le sue pennellate sono miracoli che si perpetuano sulla tela della vita.
È nel silenzio che parla la musica della natura.
Gli unici essere viventi che ti danno soddisfazioni sono gli animali e le piante, perché!? Ti ridanno indietro sempre di più di quello che gli dai!
La natura è dispensatrice di bellezza e se ogni uomo saprà amarla, rispettandone i ritmi ed interpretando sapientemente il suo ancestrale linguaggio, avrà raggiunto il giusto grado di armonia con essa.
L'energia del sole lascia il posto alla calma della notte, solo l'attimo che esiste tra uno e l'altra racchiude la magia di un tramonto.
È sera. La luna vi si specchia. Il cielo lo veste di blu scuro. Le stelle ne rendono il luccichio. È mare quieto. Musica e colore. Il bagnasciuga rende l'abbraccio della terra. Il tempo suona la fanfara della vita.
I fiori sono i ricami e pizzi della terra che si veste da sposa per essere baciata dal sole.
La primavera è un sole che si sveglia d'improvviso, quando la montagna dell'inverno è ancora addormentata.