Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Natura)
Che bel letto di foglie morte, la natura si spoglia, ormai, si sente nell'aria il fumo dei camini.
Composta lunedì 21 ottobre 2013
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Che bel letto di foglie morte, la natura si spoglia, ormai, si sente nell'aria il fumo dei camini.
Preferisco ascoltare i suoni della natura e non il chiacchiericcio dell'uomo.
La luna splende di luce riflessa, ma incanta d'amor proprio.
Un albero sano può produrre anche dei frutti marci; lo stesso succede anche agli umani.
Il mare ha sempre ascoltato i miei tormenti, esattamente come io ho sempre sentito sulla pelle la sua forza. In entrambi le situazioni ognuno si è nutrito del gran cuore dell'altro.
Nuota libera, lontana dalle angustie della civiltà che si autodefinisce civile, nuota leggiadra verso il tuo mondo fantastico, dove gli insegnamenti non vengono trasmessi con la forza, ma sono già insidi nel proprio patrimonio genetico.
Alcuni dei momenti più importanti della mia vita li ho passati da solo, in mezzo alla natura, attorniato da opere che l'uomo può soltanto graffiare.
Bianche spiagge dove affondare i piedi tra la dolce brezza del vento e il mormorio del fresco mare, mentre un ritornello mi gira nella mente, un ricordo lontano timidamente s'affaccia come un sorriso che sembra dirmi: lasciami andare non ha senso ch'io resti ancora, vola col cuore libero va: riprendo a camminare, le mie orme sulla sabbia si fanno più leggere!
Cullarmi sopra l'onda del mare, catturare la luce del sole, nutrirmi di sogni, è un sogno quello che chiedo? Diventa realtà se lo sogniamo insieme.
Non ho bisogno di cartelli... mi basta seguire il mare per arrivare al tuo cuore.