Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Natura)
L'estate è un disegno d'oro in un ampolla di cristallo.
Composta mercoledì 31 luglio 2013
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
L'estate è un disegno d'oro in un ampolla di cristallo.
Ci sono volte in cui aspetti l'ispirazione davanti ai colori di un tramonto che toglie il respiro, e la tua ricerca rimane infruttuosa, poi, per caso, in un giorno qualunque, ti ritrovi a raccogliere rami secchi, che sembrano niente, e quell'odore che ti inebria la mente in maniera inspiegabile diventa lo stimolo tanto atteso per scrivere le emozioni più vere!
Il sole, i fiori, gli uccelli: attraverso la natura, la vita ogni mattina rinnova le sue promesse.
Tutto è sacro, e tutto è stato profanato dall'uomo!
Se provi a contrastare o peggio a sovvertire le leggi della natura, sarà lei, la natura a scatenare le sue devastanti forze per liberarsi di te piccolo uomo.
I fiori sono poesie scritte dalla mano sapiente di Dio, ma lette dai nostri cuori.
Lirica d'odori, tra petali e maggese brina mattutina che il brillar preziosa rese allorché, orfano di Morfeo alla prima luce sciolsi sguardo e sensi fin giù alla Sacra foce.
Considero i miei giorni, la mia intera esistenza come un meraviglioso sentiero dipinto dalla sorte con i colori vivi e cangianti della natura.
Fresca è l'ora della vita, del nascituro giorno quell'attimo di sempre che illumina il ritorno, sabbia di clessidra che non puoi ignorar cadere quando luna, sole e stelle s'incontrano a parlare.
Cos'è un albero? L'albero è una divinità, una congiunzione tra l'essere e il divenire. Perché l'albero ha radici che si nutrono di solide realtà, mentre i suoi rami carezzati dal sole e annaffiati dalla pioggia, respirano tutti i nostri aliti, conoscono ogni nostro desiderio, che librandosi nell'aria, cullati dal vento, li distendono fino al cielo.