Scritta da: Francesca Zangrandi
in Frasi & Aforismi (Natura)
Non è stato l'uomo a insegnarmi la vita più profonda. È stata la natura con la sua poesia.
Composta martedì 19 marzo 2013
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Non è stato l'uomo a insegnarmi la vita più profonda. È stata la natura con la sua poesia.
Ciò che rende meraviglioso il mondo è la natura!
La gara di egocentrismo tra peschi e mandorli nel fiorire a febbraio, nel dare un tocco di colore a questo grigio che respiro.
La neve m'imbianca il cuore, lo rende soffice ad accogliere fresche impronte.
La natura in ogni suo verso è il palcoscenico meraviglioso creato da Dio, adibito per deliziare ogni nostro istante. Il Suo paradiso terreno, dove tutto ha un suo ruolo, equilibrio curato e verificato dal suo Onnipotente sguardo, come un regista attento e scrupoloso segue ogni suo volgere, in ogni atto prevale la bellezza e l'amore del Suo cuore.
La natura è condivisione, competizione, bellezza, osservazione, amore, fiducia, consapevolezza. La natura è un insieme di emozioni, di colori e di suoni. La natura non fa parte della vita, la natura è vita!
L'uomo è l'unico essere vivente insoddisfatto della sua natura.
L'alba è un emozionante miracolo quotidiano che va ammirato in silenzio: è Madre Natura che partorisce il giorno.
Il giorno nasce avvolto da un magico silenzio. Eppure il mondo non dorme, ma la bellezza dell'alba lo lascia senza parole.
La vita in ogni sua forma è un dono prezioso e va difeso, che si parli di un bimbo, di un fiore o di un animale va rispettata e protetta in egual modo.