Frasi sulla Natura

Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.


Scritta da: Daniela Cesta
in Frasi & Aforismi (Natura)
Le rocce sono l'armonia del nostro pianeta!
Minerali, cristallini,
non parlano, ma esprimono
con la terra e gli alberi,
diventano una inspiegabile melodia,
con le acque e le piante,
qualcosa di straordinario
e irripetibile spettacolo,
le rocce sostengono la natura,
donano bellezza a tutta la terra.
Le rocce hanno insegnato a me,
ad essere una roccia.
Composta lunedì 16 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Natura)
    Mi ero convinto, in quella notte d'estate, di aver scritto qualcosa di buono. Mi pareva d'essere arrivato ad un punto conclusivo inconfutabile, un traguardo logico di conoscenza dell'uomo, dei suoi bisogni, dei suoi desideri. Mi sembrava quasi di conoscere tali verità da sempre, come se fossero palesi e semplici e che fossero state, fino a quella notte di ginepri e zanzare, sempre là, appena celate da un velo di superficialità e distrazione, pronte e desiderose d'essere scorte dalla meticolosa e cieca ricerca del caso.
    E rimanevo dell'idea, mentre rileggevo il tutto, che ero stato davvero bravo e fortunato ad essere arrivato fino a quel punto del pensiero, ma più mi raccontavo questa storia più era chiaro che io non ero arrivato in nessun punto, poiché, in realtà, era il pensiero stesso quel punto. E, se nell'universo, vi sono miliardi di punti, vi debbono essere altrettanti punti conclusivi, e dunque non avevo scritto nulla di, poi, così eccezionale: avevo solo impresso su un foglio niente più che un punto, in una torrida notte di ginepri e zanzare. Ah, punto!
    Composta domenica 1 luglio 2012
    Vota la frase: Commenta