Scritta da: Natan Isacco Somenzi
in Frasi & Aforismi (Natura)
La nebbia, occultatrice della realtà.
Composta lunedì 5 novembre 2012
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La nebbia, occultatrice della realtà.
Se il popolo dei minerali potesse dire la sua, se il popolo dei vegetali potesse dire la sua, se il popolo animale potesse dire la sua sarebbe bene che l'uomo ritorni a rispettare il tutto prima di auto distruggersi.
Ottobre! La natura ci mostra immagini di una bellezza infinita: non dobbiamo essere sordi e ciechi a queste emozioni, anche se questi meravigliosi colori preludono ad un tempo di passione per essa che comunque, è di esilarante bellezza!
Fino a quando l'uomo troverà nuove specie animali a cui dare un nome, questa nostra terra sarà ancora un paradiso.
Corri bambino e vai verso il mare, corri veloce e non farti fermare! Vola scattante in braccio alle onde, tenere, soavi, se pur profonde. Dal loro fluire fatti cullare, questa è la dolce bellezza del mare!
Spalanca la finestra, ecco il mattino: un acquerello acceso che s'è incorniciato d'oro si stende pian piano sul volto stanco della notte.
La Luna disegna nel cielo i sogni più dolci con la luce ardente del suo cuore di donna.
Non ho bisogno di una bacchetta per rendere tutto magico. Non ho bisogno di un amore finto, e nemmeno di un regalo; ho bisogno della neve, lei si che ha un potere straordinario, ha il potere di rendermi felice.
Nei giorni di pioggia vediamo solo il cruccio del tempo che si ostina contro i vetri delle finestre, ma ne comprendiamo l'utilità solamente quando fiorisce l'albero.
Solo la notte
può occultare.