Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Natura)
La natura permette nell'antitesi di far nascere la vita.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La natura permette nell'antitesi di far nascere la vita.
Ogni mattina è un momento magico: il profumo di dolce, i suoni della natura che si desta, l'odore dell'erba bagnata; sono piccole sensazioni che dobbiamo imparare ad apprezzare, la vita non è fatta solo di grandi cose, il "grande" c'è anche nel quotidiano.
Il freddo è il mezzo che usa la natura per incitare agli abbracci.
Riesci a vederla la maestosità della neve? Impone il suo candido silenzio, ovatta sulle ferite del mondo.
Non scoraggiarti mai davanti ai passi che nella vita devi dare, non spaventarti del "domani", ogni tramonto porta via con se una giornata piena di azioni, ma il tramonto non sa di quali azioni è fatto il nostro essere interno e nonostante, come un dono, prende e porta via con se ore preziose, ore di attività e ore di riposo. Spesso mi capita di pensare: un'alba o un tramonto sono parte dello stesso miracolo, la vita! O meglio: parte dell'occhio attento di chi contempla!
Il sole e la luna ballano il tango da sempre. L'uno s'inchina all'altro nella continua riverenza dei ruoli.
La caducità dell'autunno non è morte, ma rinascita perché, poi, tutto si riveste con un abito nuovo.
L'umanità ha dichiarato guerra al mondo e sta vincendo la sua battaglia. Le conseguenze saranno nefaste.
A chi la neve può solo guardarla da una foto, a chi la insegue per le montagne, a chi la neve regala emozioni, a chi rende malinconici, a chi la neve può assaporarla tutto l'inverno, a chi invece l'aspetta con tanta impazienza... a chi come noi, un fiocco vale più di mille parole, più di mille sogni insieme... e ci basta poco a chi come noi, ama la neve.
Novembre passa così lentamente. Rimembra giornate trascorse tristemente. Mese odioso e deprimente.