Scritta da: Andrea De Candia
in Frasi & Aforismi (Natura)
Ti ringrazio vento, perché ti dai un gran da fare: mentre mi godo il fresco, l'aria sta a sudare.
Composta domenica 21 giugno 2015
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Ti ringrazio vento, perché ti dai un gran da fare: mentre mi godo il fresco, l'aria sta a sudare.
Osserva le conchiglie, vedi quelle striature? Sono state le unghie di un appassionante disperato che voleva trovare il suo genio nel cuore.
La struttura dell'universo è come una matrioska, l'unico problema è che le matrioske sono infinite.
Il colore giallo del sole e l'azzurro del mare si mescolano insieme per scrivere sui prati verdi che è arrivata l'estate.
La natura è in possesso delle medicine migliori per curare l'anima.
Un fiore, nel suo profumo silenzio suona la sua melodia, quel vento lo obbliga a scrollarsi, il fiore diventa musica, tanto che le api danzano su di lui.
Mi piacciono i fiori, mi piacciono tutti perché ogni fiore è un capolavoro: unico, raro, colorato, profumato, a volte spinoso, ma non troverai mai un fiore uguale all'altro. Mi piacciono i fiori e li paragono alle persone, ognuna è diversa, ma unica con i suoi colori, con i suoi profumi, con le sue spine. Amo i fiori, amo le persone, amo.
I fiori hanno un loro linguaggio, ciascuno con i suoi colori, il loro profumo suscita emozioni. Fiori delicati, teneri, vistosi, prepotenti, allegri. Le colorate corolle, i petali vellutati raccontano in silenzio storie di vita, passioni, amori.
L'onda, dopo la sua danza, si inchina alla terra prima di morire.
Sola con me stessa, su una spiaggia inondata dal sole. Maestoso e placido, mi osserva il mare. Acque cristalline, di mille colori, mille sfumature, mille suggestioni accarezzano, penetrano il mio corpo. Compiacente e con rispetto, m'immergo nelle tue tiepide e salubri acque, unendo il mio corpo e la mia anima in un abbraccio senza tempo. Sola, in un'isola che sembra sperduta; piena d'incanto: mi unisco al creato.