Paura e Coraggio


Scritta da: Raffaella Frese
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Molti di noi si tengono tutto dentro, diventando involucri di dispiaceri e ferite. Non cambiano modi e atteggiamenti, non cambiano pensieri, non eliminano paura, per le realtà che li circonda. Molti di noi si accontenta di guardare la vita da un vetro appannato invece di viverla al meglio. Si accontentano di coprire invece di ricucire e guarire. Si accontentano di tornare indietro, voltare le spalle e convivere con i loro dispiaceri, insoddisfazioni, incompletezze. Ma io vi dico; che tutti possiamo rinascere e abbandonare i nostri vecchi e retrocedi pensieri, convinzioni e appropriarci di cosa vogliamo essere davvero, di cosa vogliamo davvero. Andando avanti, risanando le ferite, e apprezzando a pieno cosa la vita potrà e saprà offrirci.
Composta martedì 10 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Veronica Gentili
    in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
    Ognuno di noi ha i suoi problemi irrisolti, i suoi traumi più o meno grandi, le sue fissazioni e le sue paure irrazionali. Alcuni lasciano che la parte irrisolta di sé li renda infelici, condizioni la propria vita e quella di chi sta loro accanto. Altri invece si ascoltano e cercano di ricomporre i propri pezzi, non importa quanto dolore e tempo richieda. Decidono che vogliono essere felici. Perché capiscono di avere questa vita e solo questa per esserlo.
    Composta venerdì 6 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
      Ho imparato così bene a rialzarmi che cadere non mi fa più paura. E non solo! La paura di cadere non mi trattiene più. Adesso posso scegliere di andarmene anche da dove mi fa male andarmene se credo che non sia più meritata la mia presenza. Ora posso farlo, posso permettermelo perché sono sicura che resterò comunque in piedi.
      Composta mercoledì 17 marzo 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
        Ammirerò sempre quel qualcuno che ama la vita e non ha paura di viverla. Ammirerò Sempre, chi come me crede ancora nella speranza del "domani migliore". Ammirerò sempre chi anche in mezzo ad un uragano di sventure, non molla. Perché sa, che per vedere il sole del domani: "l'importante è affrontare" e non mollare!
        Composta giovedì 5 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta