Scritta da: amber
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Se non avessimo paura, non ci servirebbe il coraggio.
Composta martedì 30 luglio 2013
Se non avessimo paura, non ci servirebbe il coraggio.
Avrei voluto fidarmi senza lei mie paure, scacciare via le mie paranoie più buie, ricoperto di drammi, psicofarmaci.
Paura. Ecco che cosa ho provato nel momento in cui ho pensato: "Non ce la faccio"! Ho cercato di non ascoltarla, perché mi avrebbe portato a morire, di una morte lenta e dolorosa. Ho ascoltato solo quella piccola voce in fondo al cuore che mi diceva: "vivi"!
È il nulla la cosa che più mi spaventa.
Ho paura di soffrire ancora, di abbandonarmi ancora a qualcuno che per l'ennesima volta non sa proteggermi, paura di ascoltare parole dolci e scoprire poi che sono solo bellissime bugie, paura di guardare qualcuno negli occhi e credere di aver trovato il "mondo" e scoprire poi che non è "niente" di tutto ciò che ho sempre creduto!
Il coraggio pecca di timidezza, ma come tutti i timidi esce dalla latitanza silente quando il resto del mondo pensava fosse morto. Energia inattesa, imprudente, alimentata da ipercalorici perché.
Forse rifiutiamo certe riflessioni per paura di non poter più vivere serenamente la nostra bugia.
L'amore è la cosa più bella che ci sia nella vita ma noi spesso diffidiamo e abbiamo paura di abbracciare.
Rimani pure a galla se hai paura di tuffarti. Ma non ti lamentare per non aver trovato i tesori naufragati.
Non ho paura di voltare le spalle alla gente, se lo ritengo necessario prendo, mi volto e me ne vado. Io credo che sia giusto dosare tempo ed attenzioni solo a chi merita. Io non regalo me stessa/o a chi conosce solo la parola "Approfitto"!