Paura e Coraggio


in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Chi sei? Ti domanderà un giorno, qualcuno. Tu camminerai oltre con la tua identità dove si accumulano spesso le piogge, la grandine, il fumo delle sigarette, l'odore del caffè bruciato; camminerai cercando di non affondare troppo nei sogni, per rimanere fortemente triste davanti ai tristi che gridano ai miracoli senza gustarli una buona volta, davanti all'unico uomo che sorride alla pioggia, al fango, al fumo di sigarette o quando piange non perché è solo ma solo perché non potrebbe fare tacere il cuore, dove tutti i miracoli esistono e senza fare alcun rumore.
Composta martedì 18 giugno 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: My dream
    in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
    La scelta finale, relativa a qualsiasi momento in cui ci si ferma a pensare, per quanto chiunque ci stia attorno provi ad influenzarla, è nostra, e così sono di nostra responsabilità tutte le conseguenze che ne derivano"
    Composta martedì 18 giugno 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
      Da piccoli ci educano a non aver paura del buio, di ciò che si nasconde nell'oscurità, anzi ci insegnano che l'oscurità essendo priva di ogni forma non cela nulla. Eppure crescendo la paura più grande spesso non riguarda ciò che si ignora, per quello che può nasconde, ma ciò che si mostra d'innanzi a noi e spesso neghiamo, come se la negazione faccia scomparire la paura, come se una mano posta d'innanzi alla luce Sole neghi di fatto l'esistenza di questo.
      Composta sabato 18 settembre 2010
      Vota la frase: Commenta