Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Il vero timoniere va. Va anche quando il mare fa paura.
Composta venerdì 12 luglio 2013
Il vero timoniere va. Va anche quando il mare fa paura.
Il coraggio guarda direttamente negli occhi e ha la testa alta verso la luce, la vigliaccheria abbassa lo sguardo e si nasconde nell'ombra.
I muri più grandi da abbattere sono quelli della paura. Sono quelli fatti di quella paura che fa sentire in bocca l'amara delusione del nuovo fallimento. I muri più grandi da abbattere sono quelli dove non riesci a vedere la felicità che si cela dietro, ma solo la paura di riprovare e riassaporare il dolore appena passato.
Tutto ciò che vuoi non solo è dall'altra parte della paura, ma ricorda soprattutto che è dall'altra parte dell'odio.
Il coraggio non sta nel fare quello che la maggioranza fa, ma il vero coraggio sta nel fare quello che la maggioranza non fa.
E più di tutto mi infastidisce chi pretende di insegnarci la vita e la sua freddezza, non conoscendo la nostra storia, non sapendo neanche la metà di ciò che hanno visto i nostri occhi. Non sempre chi decide di aprire il proprio cuore non conosce il mondo, anzi lo conosce fin troppo bene, ma non si rassegna a non amare. Si rassegna ad accettare la vita ed è coraggioso, molto più di quanto possa sembrare.
Un salto nel buio a volte è necessario. Il buio ti sostiene e ti sa volare al di là delle tue paure, ti fa spiccare il Volo oltre il muro del conosciuto.
Tutti ti dicono che sei forte, che sei in gamba e capace di superare tutto. Quanti di loro invece vedono che dietro una grande forza può esserci un'enorme paura di non farcela. Un tremendo bisogno di un abbraccio. Una grande fragilità che quando la vivi da sola o la tramuti in forza oppure muori.
Per volere sempre sincerità dagli altri al mondo d'oggi, bisogna essere persone molto intelligenti e molto coraggiose.
Il presente è sempre frutto del tuo passato, tu lo devi migliorare superare e soprattutto, saperlo affrontare.