Scritta da: Laura Lapietra
Ci sono poesie che si pronunciano mute, ma che parlano attraverso forme e colori esprimendo i suoi sentimenti pieni di pure emozioni, è la pittura sulla tela!
Composta mercoledì 18 ottobre 2017
Ci sono poesie che si pronunciano mute, ma che parlano attraverso forme e colori esprimendo i suoi sentimenti pieni di pure emozioni, è la pittura sulla tela!
Tutti i miei aforismi vengono partoriti attraverso l'inconscio creativo.
La poesia è in ogni cosa: in un fiore sbocciato che si manifesta al mondo, in una foglia volteggiante caduta da un albero, negli occhi puri di un bambino, nella fedeltà del cane che ci cammina, scodinzolante, al fianco, persino nel dolore che ci coglie alla sprovvista. La poesia è dappertutto, ma così eterea da risultare invisibile ai più: un alito di vento carezzevole a cui non tutti danno adito. Bisogna avere occhi allenati e cuore accogliente, ma soprattutto l'umiltà di chinarsi a raccattarla ovunque sia finita.
Ho visto molti poeti che dopo aver recitato il loro più intenso copione hanno spento i riflettori su chi aveva creduto in loro.
Scrittori, poeti e filosofi tutti alla ricerca della loro perfezione. Lo scrittore alla ricerca della storia perfetta, il poeta alla ricerca della rima perfetta, il filosofo alla ricerca del pensiero perfetto.
I brividi sono la prova schiacciante delle mie emozioni... se non li provo leggendo ciò che ho scritto, non sarò mai in grado di trasmettere nulla a chi mi legge.
La poesia deve dire e non dire... non deve essere mai compiuta, ma lasciare che gli ultimi versi siano scritti nella mente, da chi la legge.
Non esistono leggi scritte in amore. Esistono fogli bianchi che attendono di essere baciati dall'inchiostro di una penna guidata dal cuore.
Erano fatti l'uno per l'altra. Lei era il suo foglio... lui la sua poesia.
C'è un luogo del cuore che sta sempre in penombra... è quello spazio segreto in cui il tempo dimentica di scorrere e la poesia trova oggi e sempre il suo verso.