Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
La maggior parte delle cose che andrebbero fatte per migliorare il paese sono quelle che pochi accettano.
Composta mercoledì 19 settembre 2012
La maggior parte delle cose che andrebbero fatte per migliorare il paese sono quelle che pochi accettano.
Il governo Monti non è un governo tecnico ma un governo parafulmini, dovrebbe evitare le scariche di fulmini e le imprecazioni alla vecchia politica, sarà difficile che ci riesca.
Una persona normale se sbaglia cerca di correggersi e magari prova pure vergogna, i politici invece scaricano le colpe sugli altri e la vergogna non sanno neppure cosa è.
La politica è pane per gli ambiziosi e fame per i cittadini.
I partiti politici giocano un campionato di calcio dove vince chi fa più autoreti.
La politica serve per la comunità e non per ricoprire una carica istituzionale solo perché lo dice la burocrazia o peggio ancora, farsi gli affari propri sulle spalle del voto degli altri.
Cacciarli è difficile, se non impossibile. Intuire chi siano, farne il nome, è facile. Li conoscono tutti quelli che con le parole cercano di distruggere politicamente l'avversario di altro colore ma intanto, con i fatti distruggono sistematicamente l'intero paese.
C'è una ricetta molto semplice e di basso costo per poter migliorare il nostro paese. Copiare quello che hanno fatto e fanno gli altri stati, abbiamo da imparare da tutti.
Chi ruba ha più soldi, chi ha più soldi si può permettere gli avvocati migliori. Talvolta succede che gli avvocati migliori siano i più spregiudicati. Vittoria assicurata per il peggiore, sconfitta certa per la giustizia.
Fossi cattivo, vendicativo, li getterei di sotto tutti, a calci in culo, ma non sono cattivo e quindi spero che qualcuno lo faccia per me.