in Frasi & Aforismi (Politica)
Se volete rendervi conto della differenza che esiste tra la verità e la menzogna, dovete prima ascoltare le campagne elettorali dei futuri politici, e poi aspettare.
Commenta
Se volete rendervi conto della differenza che esiste tra la verità e la menzogna, dovete prima ascoltare le campagne elettorali dei futuri politici, e poi aspettare.
Il bello dei politologi è che, quando rispondono, uno non capisce più cosa gli aveva domandato.
I nostri uomini politici non fanno che chiederci a ogni scadenza di legislatura "un atto di fiducia". Ma qui la fiducia non basta: ci vuole l'atto di fede.
Una volta un politico mi disse che per forza chi fa politica deve essere ignorante, perché deve governare degli ignoranti, viceversa non ci sarebbe comunicazione, sarebbe come se uno scienziato volesse spiegare la teoria della relatività ad un asino, non è possibile; le nazioni, mi disse, se al governo ci fossero delle persone intelligenti e colte, andrebbero ancora più male, sarebbe la catastrofe completa ed irreversibile del genere umano.
In politica si può far di tutto, ci si può alleare, si può cambiare opinione, si può cambiare colore, bandiera, simbolo, ideologia, l'importante è rimanere però sempre degli ignoranti, questo vi garantirà se non altro un discreto successo.
Ho sempre votato l'opposizione e quand'anche fosse andata al potere avrei di nuovo iniziato a votare per lei.
Compassione non è debolezza, e preoccuparsi dei più sfortunati non è socialismo.
La libertà è il virus più contagioso che l'umanità abbia mai conosciuto.
La libertà è il diritto di fare tutto quello che le leggi permettono.
L'amore della democrazia è quello dell'uguaglianza.