in Frasi & Aforismi (Politica)
In una nazione i ricchi sono i primi ad arricchirsi ed i poveri sono i primi ad andare in miseria, e lo Stato? Lo Stato è garante.
Commenta
In una nazione i ricchi sono i primi ad arricchirsi ed i poveri sono i primi ad andare in miseria, e lo Stato? Lo Stato è garante.
Benché il capitalismo sia fondamentalmente basato sull'egoismo, parla molto di solidarietà.
Non si deve parlare di declino del Comunismo o di declino del Capitalismo, si deve parlare del fallimento dell'umanità o se si preferisce del trionfo della stupidità.
L'autorità è senz'altro un valore, ecco perché Nietzsche sentì l'esigenza di un "rovesciamento di tutti i valori".
Le leggi non hanno la presunzione di costituire l'essenza di ciò che è bene e di ciò che è male, esse si accontentano solo di rappresentare quella che altro non è che la summa della stupidità umana.
Lo stato dovrebbe essere un'istituzione che ci consente di vivere meglio, purtroppo invece il più delle volte accade il contrario.
La burocrazia cura in primo luogo i suoi interessi, poi se rimane tempo quelli dei cittadini.
Lo stato applica alla lettera solo le leggi che gli consentono di incassare soldi, per il resto si comporta come il primo degli imbroglioni.
Udendo le diatribe tra i nostri politici sovente ci mettiamo a ridere, ma quando pensiamo che hanno in mano le sorti del nostro paese, allora ci viene da piangere.
Se il parlamento talvolta propone e magari approva una buona legge, potete stare certi che poi non verrà applicata.