in Frasi & Aforismi (Politica)
Non solo i nostri politici hanno molti difetti, la cosa peggiore è che con il passar del tempo tendono ad incrementarli. Politici stregoni.
Commenta
Non solo i nostri politici hanno molti difetti, la cosa peggiore è che con il passar del tempo tendono ad incrementarli. Politici stregoni.
Chiedere informazioni sull'andamento politico odierno è cosa giusta, domandare agli esperti è cosa logica, ma il godimento delle risposte è una cosa fantastica.
I politici sanno di avere molti difetti, ma la loro massima presunzione, cioè il loro difetto maggiore è che non vogliono eliminarne neanche uno.
L'obbligo morale richiede la libertà dall'ignoranza, ecco perché i nostri governanti non si sentono moralmente obbligati.
Un tempo i monarchi erano tali per volontà della divinità, ora sono tali per volere della stupidità, il che è praticamente la stessa cosa.
Se un uomo politico non è giusto, onesto, modesto, umile e razionale, non è un uomo politico, è solamente uno sciacallo.
I paesi comunisti dell'est hanno capito che per combattere i paesi dell'ovest dovevano diventare liberisti ed instaurare il sistema capitalistico; l'ignoranza si può combattere solo con l'ignoranza.
La gente comune se ne frega di molte cose, ma soprattutto della politica, così i governanti possono fregare meglio la gente comune.
Alcuni partiti predicano bene e razzolano male, invece altri fanno lo stesso.
Ora et labora, che intanto loro si divertono spendendo i tuoi soldi.