Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
I politici "cinguettano" ma agli italiani arrivano ragli.
Composta martedì 4 marzo 2014
I politici "cinguettano" ma agli italiani arrivano ragli.
Renzi è riuscito a creare un governo che rischia di fargli battere un nuovo record, quello di essere riuscito a deludere gli italiani prima ancora di averli illusi.
I nostri politici amano molto cinguettare su twitter. Molti italiani sognano che i twitter siano una specie di alberi e vorrebbero armarsi di doppiette e diventare cacciatori.
Se sei lavorofobo e a te non te ne frega un tubo che la gente inveisca contro tua madre, prega per vincere qualche elezione e sii parassita anche tu. Ma fallo subito, perché la concorrenza diventa ogni giorno più aggressiva e sleale.
Il politico che cerca lavoro non fa il politico.
L'Italia è la nazione dove gente che fa ridere guida un paese che fa piangere.
Renzi dovrà cercare di essere molto simpatico oltre che bravo per compensare la naturale antipatia che qualche esponente del suo governo ispira.
Da anni il paese è stato talmente abbandonato a se stesso e diviso che ormai ogni italiano vorrebbe un governo costituito ad hoc per lui per risolvere i suoi problemi personali.
Siamo passati dal parlare di "prezzo politico" degli anni sessanta al parlare di "prezzo per il politico" di oggi.
Chi arriva ad occupare la prestigiosa carica di presidente del consiglio del governo italiano, dovrà fare i conti con un branco di lupi famelici e un'orda di iene sanguinarie. Non soltanto antagonisti del campo avversario; ma anche membri della propria compagine.