Scritta da: Pietro Italo Giovanni Calabrese
in Frasi & Aforismi (Politica)
Avevo sempre creduto che le persone di sinistra fossero, in fondo, migliori. Ma ora so, invece, che recitano solo una parte migliore.
Commenta
Avevo sempre creduto che le persone di sinistra fossero, in fondo, migliori. Ma ora so, invece, che recitano solo una parte migliore.
La politica è un gesto di scambio ed opinione senza aggiudicazione. Detestare chi ci governa è raramente un atto politico. La giustizia non trova casa senza togliersi di dosso un osso così duro che incarna Salvini e "scanna" clandestini.
La doppia nazionalità di un uomo dovrà far riflettere perché curioso egli è quanto tratta lo straniero come riconoscente diritto e pace.
La salvezza e la libertà di un popolo richiede il sacrificio di alcuni di essi.
Ogni italiano di buona fede ascolta il papa e condanna Salvini.
La condanna per Salvini viene direttamente dal padre della Chiesa; quindi inutile nascondersi e confondersi ora fra gli italiani.
La politica esiste e resiste poiché c'è il popolo.
La politica di Salvini oggi è un rifiuto differenziato dalla volgarità politica di essere o non l'essere l'italiano per sempre.
2 giugno 1946. Ricordiamo quel giorno in cui il popolo decise di passare dai ladri del Re ai ladri del Presidente.
Cambiò l'orchestra ma la musica rimase la stessa.
Tutti i politici sono uguali dinnanzi agli elettori; ma non tutti i politici saranno ugualmente sensibili dinnanzi alla corruzione.