Scritta da: Cosmo Gandi
in Frasi & Aforismi (Politica)
I sadici diventano politici e carnefici dentro il trust, mentre i masochisti e le cavie, felicemente se li vanno a votare.
Composta venerdì 10 gennaio 2020
I sadici diventano politici e carnefici dentro il trust, mentre i masochisti e le cavie, felicemente se li vanno a votare.
Ciò che viene gridato ai quattro venti oggi viene precipitosamente smentito il giorno dopo.
Come tutte le storie, il politico fa il re, quando la mafia e corruzione agisce. Quando si unisce il popolo la situazione cambia.
Credere che ci sia nel mondo almeno un unico politico onesto, è diventata una cosa ogni giorno più impossibile.
In politica dovrebbe contare non chi grida di più o chi promette la luna, ma chi ragiona meglio e mente di meno.
Nessuna dittatura militare imposta può essere tanto efficace quanto un'ubbidienza incondizionata e volontaria motivata dalla paura e dall'abitudine all'accondiscendenza.
I leader unici per quanto potenti e forti sono limitati dall'impegno costante di mostrare una certa immagine, pertanto è un sistema obsoleto. La soluzione sono gruppi di persone intellettuali con pregi e difetti che collaborano tra di loro. Inizialmente per ogni nazione e unione fino alla gestione di un governo mondiale.
La democrazia genera mostri, per interesse e per disinteresse.
Tutti hanno paura che insorga di nuovo il comunismo o il nazismo, ma forse nessuno ha pensato che il male arriva comunque assumendo continuamente forme diverse impossessandosi di qualunque sistema attualmente in vigore se esso non si evolve nel tempo, è esattamente quello che succede alle singole persone.
Immaginiamo che tutte le nazioni siamo come le dita delle mani, e con queste tengano il mondo.