Scritta da: Lella Mei
in Frasi & Aforismi (Politica)
La legge sulle quote rosa è la stesa cosa di far vincere un bambino a tombola.
Composta martedì 22 giugno 2021
La legge sulle quote rosa è la stesa cosa di far vincere un bambino a tombola.
"Il problema è molto semplice", così esordiscono spesso i politici nei loro interventi, prima di spiegare per un quarto d'ora il problema che nel frattempo si è complicato.
La propaganda può far credere che sia l'oppresso l'accusato, e l'assediato l'invasore, una realtà che non ammette deroghe, eccezioni né alternative, costruita su misura eppure ingannatoria nei principi illuminati da cui vuole fingere che sia animata.
Non punire un politico per la sua cattiva condotta, mancanza di morale o pratiche corrotte, significa incoraggiarlo ad essere ogni giorno più disonesto, bugiardo e criminale.
Nella storia molti sono stati gli uomini illustri. Tra loro un nome mi viene in mente: Cincinnato, un esempio nobile e raro così stridente con l'attaccamento alla poltrona dei nostri eletti.
In questi giorni di crisi governativa i vari canali televisivi ci inondano di programmi di carattere politico instancabilmente ripetitivi come le onde del mare. L'unica differenza è che al posto di onde d'acqua in tv si susseguono ondate di chiacchiere.
L'era Trump è finita ma le divisioni che ha esposto hanno radici profonde e non possono essere facilmente sanate da Joe Biden, ma io sono con lui e continuo ad avere la speranza che farà del suo meglio per rendere finalmente l'America "davvero" Grande.
La sconfitta di Trump ha rinnovato la mia speranza in un domani migliore per tutti.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una Trump-free America.
I regimi politici attuali più che invidia hanno timore di una democrazia attiva e progressista.