Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Bersani scende in piazza contro la povertà, ma è la povertà che dovrebbe scendere in piazza contro i partiti.
Composta lunedì 8 aprile 2013
Bersani scende in piazza contro la povertà, ma è la povertà che dovrebbe scendere in piazza contro i partiti.
Bersani e Berlusconi scendono in piazza, contro chi? Contro se stessi? Comunque il problema più grande è che dopo essere scesi in piazza risalgono, escono, tornano a rompere le palle.
Se è vero che: "è ladro tanto chi ruba quanto chi para il sacco" fra governo ed opposizione non ci sono differenze.
Un proverbio dice: "ogni popolo ha il governo che si merita", in italia invece abbiamo il "non governo" che ci meritiamo.
Al funerale dei "suicidati" di Civitanova la neo presidente della camera ha detto che non immaginava che in italia ci fosse una povertà cosi, speriamo che la prossima volta non debba dire "non immaginavo che in italia ci fosse una rabbia cosi".
I grilllini vorrebbero formare le commissioni permanenti. La presidente della Camera, Boldrini sembra essere d'accordo ad iniziare, il presidente grasso sembra voglia aspettare la formazione del governo. Sono già entrati nella parte, benvenuti, anzi benandati.
Napolitano, accusato da Renzi di perdere tempo ha ribadito "non stiamo perdendo tempo", ha ragione, sono gli italiani che vanno a votare quelli che perdono tempo.
Sondaggio: Domanda: in cosa sperate più di ogni altra cosa. Risposta: che ci siano l'inferno ed il paradiso. Domanda: perché? Risposta: per vedere se veramente all'inferno c'è un girone "politici" e se ci saranno tutti quelli che ci abbiamo mandato in questi anni.
Una soluzione ci sarebbe per far mettere d'accordo i politici, i carri armati in piazza ed i militari nelle sedi istituzionali.
Soprattutto in politica il successo spesso non viene dall'avere una buona idea ma dal riuscire a convincere gli altri che la nostra è una buona idea.