Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
I politici con le parole propongono una "società civile" ma con i fatti portano ad una "guerra civile"
Composta lunedì 25 marzo 2013
I politici con le parole propongono una "società civile" ma con i fatti portano ad una "guerra civile"
Chissà perché ogni volta che la sinistra cerca di pisciare addosso al suo nemico numero uno finisce per pisciarsi sui piedi.
A forza di fare muro contro muro non vi accorgete che una parte di paese è al muro del pianto, a pregare, e se le sue preghiere verranno esaudite il vostro muro "contro muro" vi cadrà addosso. E se accadrà la gente verrà alle vostre rovine a brindare, a mettere la targa commemorativa. - Non ci sono più, erano così stupidi e presuntuosi che non si rendevano neppure conto che quando pregavamo al muro del pianto non pregavamo per loro ma perché cadessero quei muri, così è stato. Il popolo rasserenato pose.
Il pour parler dei politicanti.
In politica si parla tanto di vecchi e giovani, ma si tratta solo di montature giornalistiche messe in atto per nascondere una guerra in atto fra carte d'identità.
Sentiamo dire "proteggiamo il made in italy, combattiamo i falsi". Allora dobbiamo tutelare Grillo, lui è l'originale mentre i politici non solo sono incapaci a governare ma sono incapaci anche a copiarlo e sono quindi da combattere.
Una giornalista forse impresentabile dà dell'impresentabile ad un politico forse impresentabile, e litigano pure, la cosa certa è che entrambi sono degni rappresentanti di due categorie impresentabili che rappresentano un paese ormai impresentabile.
Vedendo alcuni comportamenti di esponenti del movimento cinque stelle viene da chiedersi se Grillo e Casaleggio hanno partorito oppure abortito?
Vendola è il "Casini" della sinistra, "ottenere molto pur contando poco".
I politici vendono discorsi a caro prezzo ma dai cittadini pretendono fatti.