Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Preghiere)
Le preghiere rivelano i nostri desideri, ma sono inefficaci se non influenzano le nostre azioni.
Composta sabato 6 agosto 2016
Le preghiere rivelano i nostri desideri, ma sono inefficaci se non influenzano le nostre azioni.
Al termine del giorno ti chiedo perdono Signore e ti ringrazio per ogni cosa e ogni bene che mi hai donato, nonostante il mio lamento mi hai tenuta fra le tue braccia e curata, nonostante il mio carattere anche oggi mi hai voluto bene, nonostante la mia misera vita mi hai dato un altro giorno da vivere. Grazie Signore, ti lodo e ti ringrazio ti affido le mie paure e le persone a me care, ti affido chi amo e chi non mi ama, i sofferenti e i lontani da Te, ti affido i nostri cuori fa che domani siano migliori di oggi. Abbi misericordia di noi e del mondo intero, dona pace al mondo.
Amen.
Signore che con pazienza e amore hai voluto seminare nel mio cuore, aiutami sempre a coltivare con amore a pazientare con perseveranza, a irrigare con la tua parola questo piccolo seme che è in me, donami sempre la speranza che strappa in me le erbacce dello sconforto, aiutami a estirpare i miei difetti e a far si che io sia sempre degna di essere un piccolo vaso nelle tue mani. Amen.
Dio misericordioso confidiamo in te. Accogli loro, nella tua santa luce e guarisci le loro ferite. Consola i cuori delle povere famiglie, afflitte dal dolore. Amen.
C'è una solitudine, quella dell'anima, che nessuno può colmare, tranne Nostro Signore, affidiamoci a Lui, diamogli il nostro amore e non saremo mai soli.
L'amore è la preghiera più bella.
Serena notte. Dio vi benedica e vi protegga. A te Signore affido la vita mia e quelle delle persone che amo, nel tuo cuore misericordioso affido chi sta male nel corpo e nello spirito, i senzatetto e i senza fede, dona speranza e pace, dona una notte serena. Amen.
La vita è piena d'incognite, però è bella così com'è.
È un altalenare di giorni belli e brutti.
Entrambi ci plasmano e ci rendono più forti e consapevoli.
Nonostante tutto chiediamo aiuto a te per noi e per i nostri cari.
Tu sei misericordioso e ci indichi la strada.
Noi umili grazie alla tua luce camminiamo verso te.
Perché tu ci perdoni dei nostri peccati e ci accogli come tuoi fratelli.
Caro Gesù, quante volte parlo con te, come una matta, non so se tu mi ascolti, so benissimo che hai tanto lavoro e non riposi mai, né notte né giorno. Non amo confessarmi, perché ho perso la fiducia in me stessa, forse, mi dimentico pregare o meglio anche se talvolta inizio a pregare il mio cervello si dilaga lontano e va oltre il mare, perdendo il filo della preghiera. Chiedo a te misericordia. Bugie non ti posso raccontare, ho scritto tutto ciò che vorrei dirti in questa lettera sigillata con il sangue del mio cuore, spero che la leggerai, il perdono me lo comunicherai attraverso le fonti che tu solo sai. Perdona se puoi i miei peccati, una cosa sola ti chiedo: non dirmi di no, proteggimi i miei figli e tienili sempre accanto a te!
Sereni sogni, Dio vi benedica e vi protegga Ovunque tu sia, Ovunque voi siate. Ti ringrazio Signore mio Dio e mio Gesù di tutto quello che oggi mi hai donato, anche se non lo meritavo, abbi pietà di me, proteggi chi amo e chi non mi ama, abbi misericordia del mondo intero. Amen.