Scritta da: Bernardo Panzeca
in Frasi & Aforismi (Preghiere)
Chi ha fede al mattino vede il manto di Maria. Non il cielo.
Composta martedì 11 aprile 2017
Chi ha fede al mattino vede il manto di Maria. Non il cielo.
Mi sono sentita incompresa, mai all'altezza, mi sono sentita scartata, messa da parte, mi sono sentita schiacciata dal dolore e dai giudizi, mi sono sentita povera e indifesa. Mi sono sentita abbandonata e usata, mi sono sentita vittima e carnefice, piena di dubbi e colma di difetti. Poi sei arrivato tu nel mio cuore e mi hai istruito nel tuo amore, un amore che non giudica chi ero, ma ciò che sono figlia prediletta voluta per amore e tutto ciò che mi turbava e mi opprimeva era solamente una nube di quel "tuo cielo" che io guardavo e non vedevo. Ti amo mio Gesù, mio Dio e mio amore, ti amo mio Gesù e salvatore.
Signore ti chiedo la grazia di rispondere con amore e non con la "spada" alle offese e ai torti, di non "lavarmi le mani" davanti alle ingiustizie e ai soprusi sui poveri, di non svendere la mia dignità e la mia onestà per "30 denari". Amen.
Tutto è possibile se fede tu hai. A volte nel dolore più grande trovi la tua pace nel cuore, e dove a te è impossibile arrivare, c'è Gesù che ti abbraccia e la sua luce ti illuminerà nel buio della vita. Grazie Gesù del tuo amore, senza la tua luce il mio cuore sarebbe nel buio, senza la tua luce la mia vita sarebbe nulla, senza la tua luce il sole nel mio cuore sarebbe un sole spento, grazie Gesù, sei il mio sole.
Buongiorno, grazie mio Dio e mio Gesù, mi affido a te, ti affido le mie azioni, i miei pensieri, le mie difficoltà di questa giornata, aiutami tu. Ti affido la mia famiglia, i miei amici e i miei nemici, guidali, proteggili, guariscili. Amen.
Ti ringrazio mio Dio e mio Signore il tuo vincastro mi indica la via, la tua verità mi infonde coraggio, la tua vita mi accarezza ogni giorno. Amen.
Perdonarmi Signore perché molto spesso me ne dimentico che sei morto per me, e continuo a metterti in croce. Perdonami Signore per tutte le volte che non Ti comprendo e non Ti vedo nel fratello che mi sta davanti. Perdonami Signore per tutte le volte che mi lamento. Perdonami Signore, per ogni chiodo che con il mio orgoglio pianto ai tuoi piedi. Perdonami Signore per ogni spina che conficco alla tua testa con i miei pensieri, la mia rabbia, la mia tristezza. Perdonami Gesù e aiutami a piegarmi ai piedi della Tua croce. Amen.
Ti ringrazio Dio, Gesù e papà mio, senza la tua acqua sarei ancora su quel lettuccio ad avvolgermi nelle bende. Ti ringrazio mio Dio, per il seme che con la tua acqua piano piano, con difficoltà sta crescendo dentro di me. Ti ringrazio mio Gesù per il fiume di misericordia e di pace che ha bagnato la mia vita. Ti ringrazio perché ogni volta che non ho sete ti fermi ad aspettarmi, ti ringrazio mio Dio mio Gesù e mio papà e abbi pietà di me. Amen.
Ogni giorno un piccolo passo, ogni giorno una caduta, ma so che tu mi sei accanto e in ogni cosa sia la tua volontà. Anche se a volte non comprendo, ho la certezza che tutto ciò che mi metti davanti serve alla mia crescita, anche i dolori, le delusioni e gli sbagli, tutto è per la mia guarigione. Aiutami signore a gioire nei giorni di gioia e nei giorni di dolore, aiutami a credere senza aspettarmi grandi segni, ma certa che ogni cosa è un tuo segno e un tuo insegnamento. Aiutami Gesù, mio Dio mio salvatore e sia sempre la tua volontà e mai il mio volere. Amen.
Ti prego Gesù, padre mio aiutami a proseguire sulla retta via, sorreggimi quando non riesco a sopportare le umiliazioni, guidami quando perdo la pazienza, illuminami nel riconoscere la tua volontà, allontana da me la tentazione dell'apparire e sia sempre la tua volontà. Amen.