Scritta da: Bernardo Panzeca
in Frasi & Aforismi (Preghiere)
Le preghiere sono i massaggi dell'animo.
Composta sabato 5 maggio 2018
Le preghiere sono i massaggi dell'animo.
A differenza di qualsiasi farmaco, le preghiere non avranno mai alcun effetto collaterale e ancor di più non necessitano in nessun caso di alcuna assunzione di acqua. Sono tutte orosolubili.
Chi sa ascoltare le preghiere delle anime pure, sarà in grado di cogliere il vero senso della vita.
O Signore della bellezza, Onnipotente Creatore di ogni cosa, Tu che hai plasmato le creature imprimendo in loro l'impronta mirabile della tua gloria, Tu che hai illuminato l'intimo di ogni uomo con la luce del tuo volto, volgi su noi lo sguardo e abbi pietà di noi, della nostra debolezza, della nostra povertà, volgi i tuoi occhi sul nostro lavoro, sulle nostre fatiche di ogni giorno, guardaci, siamo gli artisti, i tuoi artisti. Siamo pittori, scultori, musicisti, attori, poeti, danzatori, siamo i tuoi piccoli che amano vivere sulle ali della poesia per poterti stare più vicino, e per aiutare i fratelli a guardare più in alto nel tuo cielo e più in profondità, nel loro cuore. Perdonaci se siamo fragili e incostanti, ma siano uomini, donaci la tua forza, quella che scopriamo nella tua Parola, quella che sentiamo nella tua grazia, quella che riceviamo dalla tua Eucaristia, da quel pane spezzato che è comunione, fraternità e gioia. Ti preghiamo per noi, per tutti gli artisti, per il mondo distratto, fà che possiamo aiutare tutti gli uomini a scoprire qualcosa di Te, attraverso la nostra arte. La nostra vita sia un canto di lode alla tua bellezza e le nostre opere i raggi luminosi che illuminano le strade degli uomini. Donaci il tuo perdono e la tua benevolenza, donaci il tuo Spirito di sapienza e di bellezza, ispiraci con il tuo amore e la tua grazia, e donaci ali stupende affinché con l'arte ci innalziamo fino a te. Te lo chiediamo per Gesù Cristo, Signore e fratello nostro.
Amen.
Lodato sii mio Signore per sorella Neve, che cade dal cielo, i suoi fiocchi bianchi e candidi imbiancano prati, uccelli e fiori del creato, rallegra i cuori dei bambini e fa spuntar l'amore candido, fresco e immacolato.
La forza di una preghiera sta nel battito del cuore che la recita.
Illumina Signore la mia mente e il mio cuore perché possa comprendere ciò che non comprendo e amare ciò che non amo. Amen.
Ci sono quei momenti in cui trovi conforto solo con una preghiera.
Non pretendo nulla da Dio per il domani: posso solo ringraziarlo per tutto quello che mi ha donato sino ad oggi.
Il tempo passa, le difficoltà aumentano, le preoccupazioni pure. Ed io: Gesù, confido sempre di più in te!