Scritta da: Bernardo Panzeca
Se non fosse stato per la preghiera gli uomini non sarebbero mai riusciti ad incontrare il proprio animo.
Composta giovedì 5 ottobre 2017
Se non fosse stato per la preghiera gli uomini non sarebbero mai riusciti ad incontrare il proprio animo.
A volte perdo pezzi di me lungo le giornate. Ma poi pian piano tutto si incastona in quel meraviglioso dono che Dio mi ha dato... il mio cuore da ristrutturare ogni giorno, da pulire ogni giorno, da arieggiare, da potare, da plasmare. Ogni mattina Gesù mi viene incontro e con tenerezza mi dice... "dai ce la possiamo fare, fidati di me".
Serena notte. O signore la notte arriva, donaci un sonno tranquillo, stendi su di noi le tue braccia e custodiscici. Proteggi le nostre famiglie e avvolgici nella tua misericordia. Amen.
Recitare una preghiera prima di dormire è come avere una mamma che ti rimbocchi ogni notte le coperte.
Che l'abbraccio di Maria, raggiunga oggi e sempre il cuore di coloro che soffrono.
Signore Gesù, nel tuo grande amore per noi, pietà. Con la forza del tuo santo spirito purificaci, nelle tue sante mani plasmaci a nuova vita secondo il tuo volere, benedicii il nostro cuore affinché possiamo amare. Benedici le nostre mani affinché possiamo fare del bene. Benedici le nostre vite affinché ogni gesto sia una lode verso Dio. Fa che diveniamo un prolungamento della tua santa vita.
Signore ti chiedo il dono dell'equilibrio, del giusto fare e dire, aiutami Tu a renderti felice e a farti felice con la mia vita.
Amen.
Sii tu Signore la nostra forza nell'affrontare le difficoltà di ogni giorno, sii tu Signore la nostra luce nelle tenebre del male, sii tu Signore la nostra speranza quando il mondo ci rema contro, sii tu Signore la nostra guida, oggi, domani e sempre. Amen.
Abbi pietà di me Signore mio Dio e mio papà adorato, aiutami sempre a ritrovare la via quando mi perdo e ricolma i miei dubbi con la tua verità. Amen.
A Dio. Dammi un segno, dimmi che sto sbagliando, dimmi cosa devo fare, non mi interessa se esisti, dimmi solo come agire. Ho bisogno di sapere dove andare ho bisogno di sapere la direzione, il resto l'ho già vissuto. So dove voglio arrivare, dimmi come fare.