Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Religione)
Avere cura di ogni essere è questo l'amore di Dio.
Composta venerdì 17 maggio 2013
Avere cura di ogni essere è questo l'amore di Dio.
Generami la vita, la vita in abbondanza e non mancare in nessun giorno a donarmi la forza che allega la speranza.
Nazareno, tu che restituisci la voce ai muti e la vista ai ciechi, avresti potuto privarmi della parola e degli occhi. Avresti potuto rendermi pazzo e annebbiare per sempre la mia mente. Sarei diventato uno dei tanti derelitti coperti di mosche e stracci che dormono nella Gehenna. Vivrei ammassato intorno alle mura della città gridando frasi senza senso, con la mano tesa in cerca di un pezzo di pane. La gente guarderebbe dall'altra parte e cambierebbe strada per evitarmi. Sarei uno degli ultimi, uno di quelli che tu ami maggiormente.
L'alba è l'abbraccio che Dio distende al mondo, il sole, il suo sorriso e quando piove sono lacrime d'amore che scendono dall'azzurro cielo per dar fioritura ai nostri aridi animi.
Dio mio, tu ci hai donato un mare di bene e noi lo stiamo prosciugando con il male.
Non esistono altri giardini belli come questi coltivati da te... nessuna umanità può eguagliare l'opera della tua mano. In te noi confidiamo perché è con te e solo attraverso te il tutto fluisce a noi.
Dio è nel creato che rivive, canta profuma e riluce la bellezza della sua identità.
Quando capiremo e comprenderemo e temeremo il Signore ci accorgeremo che tutto quello che abbiamo inventato non serve a niente.
Ho tanta confidenza in Gesù, che se anche vedessi l'inferno aperto dinanzi a me, mi trovassi sull'orlo dell'abisso, non diffiderei, non dispererei, confiderei in lui.
Se Dio avesse voluto dei burattini, ci avrebbe correlato di corde invece Lui ci ha lasciato liberi, resta a noi la scelta della via che rende, degno il nostro cammino.