Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Religione)
Chiedi a Dio di regalarti un poco di fede e in essa troverai più di quanto non pensi.
Commenta
Chiedi a Dio di regalarti un poco di fede e in essa troverai più di quanto non pensi.
È benedetto da Dio ogni desiderio che appartiene al cuore.
Il mondo che vorrei sta nel sorriso sincero di un bambino, innocente e puro. Il mondo che vorrei trova spazio per l'amore, per la carità, per la vita. Il mondo che vorrei sta nella forza di un fiorellino da campo che nonostante tanti disagi cresce forte senza far mancare al mondo il suo profumo. Il mondo che vorrei è la forza di un cuore di un bimbo appena nato che ama senza domandarsi perché. Il mondo che vorrei si chiama come te come lui come tutti noi che ancora vediamo e crediamo che uno spiraglio c'è per arrivare a te! Perché il mondo che vorrei somiglia tanto a te.
Risuona l'anima mia nel candore del tuo infinito amore, Signore.
La vita, un "lavoro complicato" che non può insegnartelo nessuno, ma che puoi scegliere come svolgerlo e questa scelta spetta solo a te e la mia scelta sei tu: Tu che mi hai dato la più grande lezione d'amore, Tu che mi hai fatto "rimanere" che mi hai insegnato a non mollare, a non "rompere gli argini", Tu che mi hai portata via dalla solitudine e hai strappato i brutti ricordi. Tu che mi hai lasciata senza parole in un vortice di emozioni, mi hai insegnato a respirare nel profondo e a guardare lontano, ad un domani che non mi fa più paura.
Se io non vivo in Dio con Dio per Dio sono un morto spirituale che vive in preda ai fumi dell'illusione. Alleluia sono vivo.
L'uomo crede in Dio per la necessità di vedere in lui qualcosa di puro e buono... per questo non c'è alcun bisogno di credere nel diavolo, l'uomo da solo è già capace di qualsiasi male...
Ci sono tesori che possediamo senza saperlo, tesori che non si toccano e non si vedono e che nessuno può rubarci. La fede è un immenso tesoro privato, salvo da ogni tassa, libero da ogni confine, fonte di speranza e salvezza per l'anima, costruttore di ponti tra i cuori, creatore di compassione e carità. Se imparassimo ad investire su questo tesoro, saremmo tutti ricchi di pace e amore.
La ragione ha sicuramente dei limiti, ma non è certo con la religione che possiamo superarli.
Siamo sempre grati al Signore per i doni che ci dona; e permettiamo ad essi di materializzarsi per un fine unico: amare e aiutare gli altri.