Scritta da: Emilio Rega
in Frasi & Aforismi (Religione)
Quel predicare il bene dando per scontato il male.
Composta venerdì 5 aprile 2013
Quel predicare il bene dando per scontato il male.
Se un giorno dovessi incontrare Dio farebbe di tutto per non farsi riconoscere.
Parlami di Dio, dissi al cuore. E il cuore amò.
Dove è assente l'amore è assente Cristo, e dove è assente Cristo è assente la vita.
Nei giorni più neri, più tristi, più infelici della tua vita; hai rischiato di cadere nelle immonde fauci del Maligno. Solo la bontà infinita e la protezione dell'Altissimo ti hanno salvato dal baratro in cui stavi per precipitare. Scaccia i pensieri blasfemi dalla tua mente, prostrati ai piedi del Signore e implora il Suo perdono e la Sua protezione.
Lui ci è sempre vicino. Siamo noi che troppe volte lo evitiamo, siamo noi che spesso non lo percepiamo, siamo noi tante volte a non restare in silenzio per ascoltarlo. Allora più attenzione, perché Lui c'è sempre!
Una religione che si dice "cristiana" e non segue religiosamente gli esempi di Gesù non può, a mio avviso, fregiarsi di tale nobile e rispettabile aggettivo.
Chiama ogni Dio chiamalo come vuoi il tuo Dio chiamalo Dio tuo, ma che sicuramente è come il mio.
Tutti i nostri atti di pietà, compiuti con cuore di cenere, non sono già cenere anch'essi? Più cenere degli atti sensuali là nel fiume, che trepidano di vita e si propagano come cerchi nell'acqua.
Dedicata a quei bambini che non assaporano la vita, che non sanno cosa sia il Natale, che non vivono la pace della Pasqua, dedicata a quegli angeli che non si nutrono quando hanno fame e si dissetano quando trovano l'acqua. Dedicata a voi, prede di mosche e zanzare, vittime dell'indifferenza umana, che benché maltrattati, mal nutriti, portare nel cuore vivo il significato forte dell'amore di Dio. Siete l'esempio per il mondo intero.