Scritta da: Giovanni Melucci
in Frasi & Aforismi (Religione)
Dio ogni mattina, risveglia il mio orecchio, perché io ascolti.
Composta venerdì 17 agosto 2012
Dio ogni mattina, risveglia il mio orecchio, perché io ascolti.
Nella grotta dell'universo, le gocce di intelligenza scendono dalla filosofia fino al vaso dell'evoluzione, riempiendo con progresso l'infinito vuoto dell'animo umano, appesantendo i vecchi sensi di colpa, distaccano ad uno ad uno, i chiodi arrugginiti delle religioni da cui è sorretto. Toccato la terra, il liquido incomincia a disperdersi nella sgomentata roccia, finché un uomo di intelligenza superiore, capitato per caso, dall'esempio del passato, si sente come in dovere di appenderlo di nuovo, con chiodi che sembrano sorreggerlo dai soli occhi delle persone.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Chi collega automaticamente il cristianesimo al cattolicesimo credo che debba informarsi non poco.
Non in un luogo va cercata la presenza di Dio ma negli atti, nella vita, nel comportamento. Se tutto questo è secondo Dio, se si compie in conformità al suo precetto, poco importa che tu sia in casa o in piazza, poco importa che tu ti trovi a teatro: se tu servi il Verbo di Dio, tu vivi alla sua presenza, non dubitare.
La preghiera a Dio Padre nel nome di Gesù Cristo, è la chiave che apre le porte dei tesori di Dio, affinché ogni uomo ne possa godere.
Cristo, a volte un giorno sembra così ovvio che nemmeno mi accorgo che esiste. Eppure esiste!
La chiesa ha fatto più vittime del nazismo e del comunismo messi assieme, la differenza è che la chiesa uccideva in nome di Dio senza averlo interpellato prima.
Signore della Luce, vieni con tutta la tua potenza sull'umanità, espandi nelle menti e nei cuori degli uomini i raggi della Verità, trasforma le coscienze affinché si rigeneri l'Amore per la vita, fà che la Conoscenza Divina sia sempre più radicata nel vivere quotidiano di chi vuole crescere in armonia con il tutto che ci ospita. Così sia. Amen.
Se questo è il mondo, Dio non può che essere uguale agli uomini, con l'aggravante di essere per giunta onnipotente e immortale.