Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Religione)
Tutta la passione che porta la natura animale dell'uomo e la distanza di natura spirituale.
Composta venerdì 31 agosto 2012
Tutta la passione che porta la natura animale dell'uomo e la distanza di natura spirituale.
La speranza e la carità sono una conseguenza della fede.
Solo attraverso il Signore ci si eleva davvero interiormente. Egli irradia e purifica il nostro cuore, tracciandoci la strada che ci condurrà in paradiso.
Non c'è peccatore, più peccatore, di un peccatore che dice di essere santo.
L'uomo che crede nel demonio e non crede in Dio è come se negasse l'esistenza del proprio padre pur essendone figlio.
Ti ringrazio per la Vita, per i fiori, l'aria, l'acqua, ti ringrazio per il cibo, per il lavoro e l'amore di una famiglia. Ti ringrazio per avermi dato ancora una volta la libertà di scegliere tu che ancora mi ascolti e mi doni lo spazio per Amarti, mio Dio mio tutto.
Io accetto una chiesa che cerchi di convincere gli altri delle sue ragioni, ma non una chiesa convinta di avere sempre la ragione dalla sua.
Dio ha creato il Mondo e poi se ne è dimenticato.
C'è un che di sublime trasgressione, nel restare in silenzio in chiesa mentre l'informe massa di fedeli prega fuori sincro.
La bestemmia è la cosa più insulsa che uno possa dire, perché se non crede in Dio perché offendere le persone che ci credono? Se, invece ci crede, ha ancora meno senso dato che offende il suo Dio. Ma in ogni caso invece che offendere un qualcosa guardiamo la nostra impotenza le nostre colpe e i nostri rimedi. La bestemmia è una scusa come può esserlo la religione, riprendiamoci le nostre responsabilità.