Scritta da: PASQUALINO CLEMENTE
in Frasi & Aforismi (Religione)
Non fare progetti per il tuo domani, perché il domani non fa parte dei tuoi progetti. Il tuo domani è nelle mani di Dio.
Composta giovedì 21 giugno 2012
Non fare progetti per il tuo domani, perché il domani non fa parte dei tuoi progetti. Il tuo domani è nelle mani di Dio.
Quando si perde il timore di Dio, di conseguenza si perde anche la riverenza che gli è dovuta.
Il credere non è un bisogno, è semplicemente un "sentire". Le nostre credenze vertono su ciò che "crediamo" meglio per noi stessi.
Dinanzi al mistero stai in silenzio. Attendi alla rivelazione dello spirito santo e solo allora il mistero si muterà in conoscenza.
Se permetterai a Gesù di comporre lo spartito della tua vita: sentirai che musica.
Spesso per sganciarci dalle difficoltà della vita tentiamo la risalita per vicoli disparati e finiamo per affossare ancora di più. L'unica via certa è quella maestra: Dio.
L'uomo terreno cerca le cose terrene perché in esse ha posto la sua fiducia, l'uomo che ha cristo nel cuore, cerca e spera le cose che Dio ha provveduto per lui. Perché in Dio ha posto la sua fiducia.
La chiesa deve essere uno strumento nelle mani di Dio, e non Dio uno strumento nelle mani della chiesa.
La Fede coglie la Verità
molto prima dell'Esperienza.
Ma è con l'Esperienza
che si coglie
la Verità nella Realtà.
La chiesa deve far breccia nel cuore del mondo, e non il mondo nel cuore della chiesa. Il mondo deve adattarsi e ubbidire al vangelo, e non il vangelo al mondo.