Religione


Scritta da: Rita M.
in Frasi & Aforismi (Religione)
Le sterminate proiezioni rivisitano templi e musei...
Con generosa tollerenza, nel grembo di ogni terra Santa, rievoco la Mestà nostra.
Negli altari di pietra, ripongo i pensieri di tutti, sperando in una riconcigliazione protesa verso cieli dalle infinite lune.
Quand'ecco sciogliersi i cumoli di sale che danno sapore a terreni fertili.
Nell'ascolto costante, privo di condanne verso i miei simili, proseguo la via che conduce nel deserto di pace e tranquillità.
Non sperperiamo il nostro puro nutrimento in vane ricerche...
ognuno, nel suo andare, porti con sé preziosa prudenza.
Composta sabato 2 ottobre 2010
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Religione)
    In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: "Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere". Egli rispose: "Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demoni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Religione)
      30 Come è stato abbietto il tuo cuore - dice il Signore Dio - facendo tutte queste azioni degne di una spudorata sgualdrina! 31 Quando ti costruivi un postribolo ad ogni crocevia e ti facevi un'altura in ogni piazza, tu non eri come una prostituta in cerca di guadagno, 32 ma come un'adultera che, invece del marito, accoglie gli stranieri! 33 Ad ogni prostituta si dà un compenso, ma tu hai dato il compenso a tutti i tuoi amanti e hai distribuito loro doni perché da ogni parte venissero da te per le tue prostituzioni. 34 Tu hai fatto il contrario delle altre donne, quando ti prostituivi: nessuno è corso dietro a te, mentre tu hai distribuito doni e non ne hai ricevuti, tanto eri pervertita.
      Vota la frase: Commenta