Scritta da: Carmine De Masi
in Frasi & Aforismi (Religione)
La conversione è come un vento leggero: soffia nell'anima, ti avvolge, ti sconvolge e ti cambia la vita, per farti gustare il vero amore.
Composta lunedì 30 aprile 2018
La conversione è come un vento leggero: soffia nell'anima, ti avvolge, ti sconvolge e ti cambia la vita, per farti gustare il vero amore.
Esistono 30547 religioni e filosofie nel mondo, ma per gli occhi di Dio facciamo parte tutti della stessa famiglia chiamata umanità.
Se dovesse mai arrivare il giorno in cui potessi credere che un Dio esiste, allora direi che non è in cielo ma qui... tra noi. Perché ognuno di noi porta la sua croce, ha conosciuto ladroni, è stato ingannato, è stato tradito, ha lavato il sangue delle sue ferite con lacrime e sudore almeno una volta nella vita. Nessuno escluso.
Tutti meritiamo una volta nella vita di amare e di sentirci amati. Non deve però essere per forza una persona. Semplicemente ama perché Dio ci ama!
Terribile è la giustizia di Dio. Ma non scordiamo che anche la sua misericordia è infinita.
Le mani degli apostoli nell'ultima cena indicano un messaggio inequivocabile, "d'indifferenza e d'incoerenza". (L'inconscenza)
Nonostante le mie cadute, una forza interiore mi spinge a rialzarmi e ad amare la vita. L'uomo può sperimentare tutto sulla terra, ma l'esperienza più significativa resterà sempre unica; l'aver incontrato ed imparato ad amare, il Cristo Gesù attraverso l'uomo.
Un sepolcro che si svuota e un cuore che si riempie. La Pasqua.
Vai e porta a chiunque ti incontri il mio messaggio di pace e amore.
Il mondo si divide in due macro categorie di persone. Gli stupidi, che per fede credono che tutto nasca da un Dio onnisciente. Quelli più stupidi che per ignoranza credono che tutto nasca dal caso.