Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Religione)
Se credere in Dio, fa sì che tu ferisca il prossimo forse è meglio un laico.
Commenta
Se credere in Dio, fa sì che tu ferisca il prossimo forse è meglio un laico.
Il fanatismo è un dubbio ipercompensato.
Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma non vogliono muoverli neppure con un dito. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filatteri e allungano le frange; amano posti d'onore nei convitti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare 'rabbì dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare 'rabbì, perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno 'padrè sulla terra, perché uno solo è il padre vostro, quello del cielo.
Se Dio esiste, esagera.
Ogni giorno Dio mette alla prova le persone speciali, affinché questi trovino la forza in Lui di andare avanti!
Vi scongiuro, fratelli miei, rimanete fedeli alla Terra, e non credete a coloro che vi parlano di speranze soprannaturali! Sono avvelenatori, che lo sappiano o no.
Uno Spartano domandò a un sacerdote che voleva confessarlo: "A chi devo confessare i miei peccati, a Dio o agli uomini?" "A Dio", rispose il prete. "Allora, ritirati, uomo".
Una religione cattiva è sempre una religione.
Una passeggiata in un manicomio mostra che la fede non prova nulla.
Io crederei all'esistenza del Salvatore se voi aveste una faccia da salvati.