Scritta da: Giovanni Battista Quinto
La Chiesa ha il dovere di seguire Cristo che è umiltà, non sfarzo ed altezzosità.
Composta giovedì 24 agosto 2017
La Chiesa ha il dovere di seguire Cristo che è umiltà, non sfarzo ed altezzosità.
Dio disse che avremmo lavorato e mangiato col sudore della fronte, questo indica che persino lui non aveva previsto la disoccupazione.
L'educazione è la prima fede dell'uomo. Non è una religione che fa una persona educata ma l'etica di comportamento.
Avere un'ideologia e crederci, vuol dire separazioni nei rapporti e legami che si distruggono. La mia fede è, e resta il rispetto, io rispetto il tuo essere e tu rispetti il mio essere. Non è una religione che ci fa fratelli e sorelle, ma il dna. Gli spirituali sono forme di fede, di cui ognuno è libero di farne parte. Considero importante la vita reale, e chi o cosa la rende tale, oltre è un punto interrogativo comunque lo si voglia definire.
Tante religioni e mai una che vieti il pagamento delle bollette.
La mia non è fede, è certezza; non è religione, è una sorta di spiritualità universale. Che siamo finiti lo dice il corpo che invecchia e perisce; che siamo eterni lo svela l'eterna giovinezza dell'anima.
L'Eucaristia è il miracolo permanente di Gesù, ed è più grande della creazione del cielo e della terra, in esso la nostra nuova creazione.
Senza lo Spirito di Dio il Vangelo si legge, ma non si comprende. Si interpreta, ma secondo pensieri della terra, non dal cielo. Prima di leggere le scritture invoca lo Spitito Santo che ti doni sapienza e saggezza per saper comprendere affinché ti apra la mente e cuore alla verità delle sue parole.
Se non sperimenti prima la potenza e l'amore del Signore, il seme della vera saggezza non feconderà mai vere parole di vita, non sarai mai vero farò nel buio per attirare vero plauso, ma resterai dolce fiaccola che al termine del suo splendere non esisterà più.
Nulla è più forte di un uomo che ha coraggio vero, e sa protrarsi dinanzi al suo Signore, per invocarlo con cuore contrito, grande pentimento, carità ardente, mosso dallo Spirito Santo, delizia del Signore è il figliol prodigo.