Religione


Scritta da: Basilio Elio Antoci
in Frasi & Aforismi (Religione)
Può accadere che ci siano educatori religiosi i quali, pur animati dalle migliori intenzioni, propongano degli insegnamenti pseudo-cristiani attraverso la presentazione di belle Madonnine, o di Gesù Bambini ideali, o peggio di Rosari e preghiere recitate a memoria (senza fede né comprensione). Ciò che si vuole dunque evitare è il "plagio" degli allievi.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Papi
    in Frasi & Aforismi (Religione, Vita)
    Vivere significa vincere anche il male avuto; vivere significa andare oltre le delusioni, gli inganni; vivere significa amarsi sempre, perché in quel più c'è l'immortalità dell'anima; vivere significa capire che non tutti sono infami ed egoisti; vivere significa amare se stessi e tutto ciò che ci tiene in vita, Dio.
    Composta venerdì 30 gennaio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: pax
      in Frasi & Aforismi (Religione, Morte)
      Si è tristi quando siamo lasciati da chi, per circostanze a noi nascoste, intraprende la dimensione ultra terrena. Lo sconforto e la solitudine per molti poi diventa un macigno.
      Credo che questa dimensione terrena ci leghi talmente tanto all'illusione materialistica, che perdiamo la consapevolezza della nostra origine, che è divina. Oltre la morte sicuramente c'è la vita.
      Composta venerdì 23 gennaio 2015
      Vota la frase: Commenta