Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Ci sono ricordi che si cancellano in un istante, e un istante che resta indelebile nei ricordi.
Commenta
Ci sono ricordi che si cancellano in un istante, e un istante che resta indelebile nei ricordi.
Ho ricordi luminosi come la più lucente stella e oscuri come la più profonda notte.
I ricordi ti fanno vivere e morire nello stesso tempo.
A volte i ricordi migliori sono quelli tristi perché sai che non potrai mai più riviverli.
I gesti d'amore restano per sempre! Né il tempo, né la vita potranno mai cancellare quei piccoli gesti che un tempo ci parsero insignificanti. Oggi fanno breccia nel nostro cuore e ci ricordano quanto siamo o siamo stati importanti.
Qui c'è solo la notte, la tua assenza, e un paio di ricordi che risuonano nell'anima.
A volte è solo un ricordo impresso nella nostra mente, a volte è un profumo che incrociamo lungo il cammino, oppure un'emozione che tocca il cuore. Molte volte è un ricordo di un profumo che scava nella nostra mente, dove un'emozione vissuta è rimasta lì tra sogno e realtà solo per tenere accesa la luce dell'anima.
La poesia nasce al calar del sole. Nasce dove sorge il giorno, muore dove arriva la sera, quando regna il buio nell'atmosfera, c'è una luce che mi circonda annunciando la notte come una magia, di un giorno vicino a me ed alla vita mia.
Un detto afferma di pensare a se stessi, di non sentirsi per questo egoisti, a volte è sopravvivenza. In effetti pensare e ripensare a persone che non mi hanno compreso nei miei momenti "difficili" aumenta solo il mio dolore: è giunto il momento di "archiviarvi" nei ricordi.
Abbiate maggiore cura dei vostri ricordi più felici, o continuerete a perderli facilmente.