Scritta da: Florentino
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
E mi chiesi se un ricordo sia qualcosa che hai o qualcosa che hai perduto.
Commenta
E mi chiesi se un ricordo sia qualcosa che hai o qualcosa che hai perduto.
Il passato fa parte di te, non vergognartene.
La descrizione di un attimo è il ricordo improvviso di un sorriso, di un bacio, di due sguardi che s'incrociarono e non si lasciano più.
Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.
I nostri ricordi sono indici d'archivio che vengono consultati e poi rimessi a posto in disordine da autorità che noi non controlliamo.
L'uomo preferisce sempre ricordare il proprio dolore piuttosto che la felicità.
Ne il ricordo di un evento passato nella sua anticipazione possono essere confusi con l'evento.
Il passato ed il futuro esistono solo come proiezioni dell'eterno presente.
È passato troppo tempo e io ti penso ancora, perché dopo quasi un anno sono ancora qua a cercarti? Mi sono resa conto che io quando stavo con te ero la persona più felice del mondo... anche se non te l'ho mai dimostrato, anzi!
Ti ho lasciato senza neanche averti dato il tempo di replicare, da te ho imparato tante cose... ho imparato a tenere in considerazione l'idea di avere una storia seria e ho imparato a comprendere il valore di un amore. Tu non lo sai quanto mi piaci e non so quando potrai saperlo, rimpiango di averti lasciato solo perché eri assillante e perche mi ripetevi ti amo. Ora non so cosa darei per sentirtene dire un altro: era da tempo che non ci vedevamo, forse era meglio! Ieri ti ho visto e ora sto male pensando a te. Per un attimo ci siamo guardati, perdendoci nell'immensità dei nostri sguardi e mi sono ritrovata dentro di te... ti rivoglio mio! Ti desidero come non mai!
La differenza tra i falsi ricordi e quelli veri è la stessa che per i gioielli: sono sempre quelli falsi che sembrano i più reali, i più brillanti.
L'esperienza più dolorosa per un uomo è ricordare il futuro, specialmente il futuro che non si potrà mai avere.