Frasi Sagge migliori

Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.


Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Avere una vocazione nel suo significato originario vuol dire essere guidati da una voce. [...] La voce interiore è la voce di una vita più piena, di una coscienza ulteriore più ampia. Nella voce interiore, l'infimo e il sommo, l'eccelso e l'abietto, verità e menzogna spesso si mescolano imperscrutabilmente, aprendo in noi un abisso di confusione, di smarrimento e di disperazione. L'uomo che, tradendo la propria legge, non sviluppa la personalità, si è lasciato sfuggire il senso della propria vita.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Saverio Carulli
    in Frasi & Aforismi (Saggezza)
    Rifletterai piuttosto che non ci si deve adirare con gli errori. È possibile che ci si adiri con chi al buio ha un passo poco sicuro? Con i sordi che non sentono gli ordini? Con i bimbi che non si curano dei loro doveri e guardano gli svaghi e i giochi sciocchi dei coetanei? Ci si può mai adirare con le persone malate, vecchie, stanche? Fra gli altri svantaggi della condizione umana c'è anche la nebbia che offusca le menti, e non solo la necessità di peccare, ma anche l'amore per i peccati. Per non arrabbiarsi con i singoli bisogna perdonare a tutti e concedere indulgenza al genere umano.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Saggezza)
      Venne alla spiaggia un assassino, due occhi grandi da bambino
      due occhi enormi di paura, eran gli specchi di un avventura.
      E chiese al vecchio dammi il pane, ho poco tempo e troppa fame
      e chiese al vecchio dammi il vino, ho sete e sono un assassino.
      Gli occhi dischiuse il vecchio al giorno, non si guardò
      neppure intorno, ma versò il vino e spezzò il pane
      per chi diceva ho sete e ho fame.
      Vota la frase: Commenta