Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Draghi e demoni, andranno via sconfitti e nella luce del cielo ritroveranno casa, anch'essi erano figli di colui che tutto vede e tutto sente, la loro missione avrà forgiato gli arditi cavalieri di un re supremo e giusto. Non c'era altra via per accrescere un già grande esercito di giusti e saranno quei giusti a popolare il mondo nuovo.
La mano d'amore che tutto vede e tutto sente, sa divenire vento freddo ed impietoso, quando vuole impartire le sue lezioni di vita, ma quando avrai compreso che il vivere è in te e non nel mondo, il suo soffio diverrà leggera brezza di primavera, e i profumi di un nuovo vivere giungeranno ad incoronarti come unico re della tua vita.
Sia certezza per il tuo cuore, non avresti intrapreso battaglie nel vivere se non possedessi terra grande e preziosa. Pertanto a te che nel quotidiano senti le fauci del drago dilaniarti il cuore ti giungano queste parole: il tuo volo sarà alto.
Tu non sei un essere in balia dei venti del vivere, ma bensì un coraggioso guerriero che ha ingaggiato la più ardua e sanguinosa delle battaglie. Tu sei un cavaliere di luce che sguaina la sua limpida spada, contro gli amari cavalieri della notte, le cui ombre fameliche mirano al tuo prezioso cuore. Sappi che più ardua e cruenta sarà la tua battaglia e più preziosa e unica è la luce dell'anima.
Se oscuri pensieri conducono per mano il tuo bambino interiore, e ombre asfissianti hanno preso il timone della tua nave, se il tuo orizzonte è annebbiato dai fumi dell'angoscia, sappi d'esser sulla via che conduce al cielo.
Il problema autentico è risvegliare nell'individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, autorealizzato e pienamente consapevole.
Se del viver non ne sopporti più il peso, sappi che in te si è aperto l'occhio di Dio, che non vede più attraverso gli umani raggiungimenti, ma cerca solo respiro per la tua anima. Se del viver non ne comprendi più il senso, sappi che non è il viver ad essere insensato ma il tuo occhio ad non coglier più i suoi materiali valori. Segui la mira nuova del tuo occhio e ti verrà data la vera vita.